Antigravity Yoga - Orari

Antigravity Yoga 2016 - 2017

Centro Culturale Yoga

Yakshamada -

via Forte Laghetto 11/C -

Peschiera del Garda (VR)

 

Inizio lezioni: 4 ottobre 2016

Orari

Martedì  - ore 13,00 14.15

              - ore 16.00  17.15

              - ore 20.00  21.15

 

     CORSO

       di

ANTIGRAVITY YOGA

 

con Fulvia Peretto

 

Di che cosa si tratta;

AntiGravity Yoga è una disciplina originale inventata da Christopher Harrison ginnasta e coreografo di Brodway. 
AntiGravity Yoga è un marchio registrato a livello mondiale. Tutte le tecniche/sequenze/figure sono elaborate da esperti professionisti del fitness in sospensione, per garantire sicurezza, funzionalità e divertimento.
AntiGravity Yoga è un insieme di diverse discipline tra le quali: calistenica, pilates, danza, acrobatica e infine yoga.
Dello yoga, AntiGravity segue la filosofia in quanto si ricerca l'ascolto del corpo, per vivere il momento presente "qui e ora". 
Tra i suoi benefici abbiamo la decompressione totale della spina dorsale, miglioramento della forza, dell'equilibrio e della resistenza, unito ad miglioramento della flessibilità articolare, in quanto siamo in grado di tonificare anche i core, muscoli profondi della stabilità, che spesso sono difficili da lavorare. 

 

A chi si rivolge:

AntiGravity yoga è la disciplina che migliora la vita di tutti e che ogni atleta dovrebbe includere nel proprio allenamento, per riequilibrare il corpo e migliorare le proprie performance sportive. Abbiamo anche una stimolazione del sistema endocrino, la creazione di nuovi percorsi neurali ed un effetto antiaging.
AntiGravity Yoga rimane comunque una disciplina molto versatile perché si può partire da un livello molto basico con amaca bassa, fino al livello avanzato in aerea. Per questo può essere praticato a qualsiasi età, sesso o forma fisica.
Tutto questo è reso possibile dal lavoro in inversione cioè a testa in giù, tramite l'utilizzo di speciali amache appese al soffitto.

L'insegnante

Il corso sarà tenuto dall'insegnante certificata FULVIA PERETTO che ha cominciato a studiare Antigravity circa due anni fa presso la palestra Attiva di Portomaggiore con l’insegnate Sabrina Sangiorgi, studia danza da diversi anni presso la scuola AZ Spazio Danza con l’insegnante Alessandra Zanella e ha frequentato diversi corsi di fitness e cenni di ginnastica artistica. Il 10 maggio 2015 ha conseguito la certificazione per l’isegnamento di Antigravity yoga presso FITEDUCATION, con l’insegnante responsabile di AntiGraviry Yoga Italia, Sayonara Motta.